La polizza sanitaria. Malattia, infortunio, parto necessitano di previsione e previdenza per vivere con serenità ogni momento. Le linee guida per accedere alle migliori cure per te e per la tua famiglia, senza attesa.

salute

La polizza sanitaria: per una scelta previdente e sicura

Essere consapevoli che la salute sia un bene prezioso da proteggere con cura e attenzione, non è così scontato. A volte procrastiniamo le riflessioni su queste spiacevoli circostanza della nostra vita e rimandiamo decisioni importanti. Proprio quelle che potrebbero tutelarci nei momenti di maggior difficoltà.

Compiere scelte consapevoli è un dovere nei nostri confronti e di coloro che amiamo. Andrà tutto bene, ma se dovessimo affrontare un momento di difficoltà per la salute o anche nella piacevole eventualità di una nuova nascita😀, meglio rivolgersi per tempo ad un partner assicurativo affidabile. Poter scegliere la polizza sanitaria più adatta per noi è molto importante.

Sostegno da parte dello Stato. Cosa prevede lo Stato in caso di infortunio e malattia

La nostra Costituzione, nella sua completezza, ha previsto anche la tutela dei cittadini se si dovessero trovare nella condizione di non poter più lavorare. In quest’ottica l’INAIL tutela il lavoratore per i danni fisici ed economici derivanti da infortuni o malattie causati dal lavoro svolto. L’INPS, invece, è la cassa previdenziale che tutela in caso di infortunio e malattia occorsi nel tempo libero, cioè di fuori dall’attività lavorativa. In che modo? Garantendo l’assistenza sanitaria erogata dal Servizio Sanitario Nazionale e la tutela economica per le situazioni più difficili.

Tuttavia, l’aumento della popolazione anziana, la situazione economica dell’Italia poco brillante, insieme alla complessità che si è creata per le recenti vicissitudini in campo sanitario, sono tra i fattori che rendono meno sicure le garanzie che lo stato prospetta ai cittadini.

teleconsulto

I tempi per le visite e per eventuali interventi si allungano così come quelli per erogare il sostegno economico necessario. Spesso diviene, dunque, necessario integrare o provvedere autonomamente, ma non sempre si è in grado di farlo.

Perché sottoscrivere una polizza sanitaria

La polizza sanitaria è una forma di tutela che comprende protezione e assistenza nella fase di prevenzione e di diagnostica. Prevede, inoltre, la garanzia di sostegno in caso di ricovero fino alla convalescenza.

E’ una copertura che ci permette di evitare i tempi lunghi ai quali siamo spesso costretti per il sovraffollamento delle strutture pubbliche, soprattutto in questo memento storico un po’ particolare.

visita medica

E’ una scelta consapevole, da pianificare insieme al nostro assicuratore di fiducia, che ci consente di accedere alle migliori strutture e ad assicurarci cure, visite e consulenze di eccellente livello professionale.

Quando è opportuno sottoscrivere un’assicurazione sanitaria

Sottoscrivere una polizza sanitaria implica la consapevolezza che potremmo non averne mai bisogno perché staremo sempre bene, ma anche che sarebbe davvero fondamentale in caso di malattia. Tuttavia non bisogna mettere in conto solo gli scenari che ci turbano maggiormente. Al contrario anche quelli lieti, come il parto, possono implicare un costo significativo.

Il consiglio di Assireno è quello di essere previdenti e prudenti, e di sottoscrivere  la polizza sanitaria quando si è in salute. In questo modo avremo a disposizione un sostegno economico in tutte le situazioni che potrebbero compromettere la nostra salute.

Spesso le cure mediche hanno un costo molto importante, soprattutto se ci trovassimo costretti ad un ricovero in una struttura privata. Per questo dobbiamo pensare alla polizza sanitaria come ad un valido supporto anche per la nostra famiglia, nell’evenienza in cui ci trovassimo temporaneamente impossibilitati a contribuire con il nostro lavoro. Sollevare i nostri cari e mantenersi autonomi da un punto di vista economico, può divenire la priorità.

Guarda il nostro video per capire ancora meglio! 😉

Perché scegliere la polizza sanitaria di Assireno

Le situazioni in cui ci si può trovare sono le più svariate e differenti tra di loro. Ogni circostanza è un caso a sé e come tale va considerato. Per questo Assireno propone un’assicurazione sanitaria flessibile che permette di scegliere tra differenti configurazioni per arrivare a stipulare la polizza che garantisca la maggior tutela.

La polizza sanitaria proposta da Assireno prevede un’indennità giornaliera e l’accesso alle migliori cure, visite e consulenze, tutte di eccellente livello, sia in Italia che all’estero. Inoltre, queste prestazioni possono essere prenotate senza anticiparne le spese. In questo modo avremo sempre la garanzia che noi e la nostra famiglia saremo seguiti al meglio e senza attesa.

Oltre ad essere assistiti dal personale medico, saremo sempre seguiti e supportati dai consulenti di Assireno che ci accompagneranno lungo tutto il percorso e risponderanno alle nostre domande ogni volta che ne avremo bisogno.

I rischi esistono e a volte riusciamo ad evitarli con un atteggiamento prudente e consapevole. Comunque vada, l’importante è essere preparati alle conseguenze e possedere gli strumenti psicologici e materiali per far fronte alle difficoltà.

Assireno, per rendere sereno ogni momento, dal più difficile al più lieto!